Con questa definizione si comprendono tutte le manovre praticate dal professionista (igienista dentale) al fine di eliminare tutti i residui accumulatisi nel tempo in seguito all'inefficacia dei trattamenti di igiene orale quotidiana.
Si dettagliano come segue:
Un corretto trattamento di igiene orale professionale consente la prevenzione di diverse patologie più gravi (paradontite, gengivite, perimplantite, carie)
E' una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi.
Nella nostra struttura utilizziamo il tipo di sbiancamento più adatto alle esigenze del paziente (laser, lampada led, tecnica domiciliare)
Si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi.
Tecnica chirurgica atta a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo (perdita di denti) totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali, ovverosia dispositivi metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare.
L'impianto a sua volta consente la connessione di protesi fisse o mobili per la restituzione della funzione masticatoria.
Il nostro studio è dotato di dispositivo orto-panoramico (OPT) e sonda radiografica (RX) che ci permettono di effettuare diagnosi veloci ed estremamente dettagliate sulla terapia e i trattamenti da adottare, con una esposizione minima alle radiazioni e senza la necessità di rivolgersi a strutture radiologiche esterne.
E' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio e correzione della posizione anomala di uno o più elementi dentali.
La pratica ortodontica nel nostro studio consiste in 2 tipi di possibili terapie:
E' un trattamento personalizzato per l'allineamento graduale dei denti.
Gli allineatori invisibili sono rimovibili, discreti e non interferiscono con le attività quotidiane, unendo così gli effetti positivi della terapia ortodontica e l'aspetto estetico.
Eseguiamo diversi trattamenti estetici viso e labbra:
E' un manufatto utilizzato per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.
La protesi può essere sia mobile che fissa.
Consiste nella devitalizzazione (ovvero nell'asportazione pulpare) di uno o più elementi dentali.
Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione cariosa al dente abbia determinato un'alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso.
Nel nostro studio si effettua il trattamento utilizzando la tecnica laser.
Consiste in una molteplicità di interventi:
Nel nostro studio eseguiamo diversi tra gli interventi su elencati mediante tecnica laser.
E' definita anche odontoiatria pediatrica, ed è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del bambino dalla nascita all'adolescenza.
Si rivolge l'attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell'igienista dentale e dell'odontoiatra mediante:
Nel nostro studio vi è la massima ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti e vi è la possibilità (a discrezione del genitore) di usufruire della tecnica di sedazione cosciente, che migliora ulteriormente l'esperienza del bambino.